Formula E | Nico Rosberg testerà la Gen2 all’E-Prix di Berlino

Il campione del Mondo 2016 di F1 avrà uno slot di 10 minuti prima della partenza della gara

Formula E | Nico Rosberg testerà la Gen2 all’E-Prix di Berlino

È proprio vero che per un pilota è difficile restare lontano dal mondo delle corse. È il caso di Nico Rosberg che, dopo essersi ritirato dalla Formula 1 nel 2016 da Campione del Mondo con la Mercedes, si è avvicinato all’emergente mondo della Formula E e delle monoposto elettriche.

Il tedesco testerà una delle Gen2, la nuova generazione di monoposto elettriche svelata all’ultimo Salone di Ginevra e che debutterà al via della quinta stagione della Formula E. Rosberg sarà il primo pilota a testarla in pubblico e avrà a disposizione uno slot di 10 minuti prima della partenza dell’E-Prix di Berlino, che si terrà il prossimo 19 maggio. Un ritorno in pista fortemente atteso: “Sono davvero entusiasta di mettermi al volante della Gen2. Sarà bello sperimentare questa vettura di e-mobility ad alte prestazioni e vediamo se mi ricordo ancora come si fa a guidare!”.

Rosberg, inoltre, testerà la vettura proprio davanti al suo pubblico: “Rende ancora tutto più speciale il fatto di poter scendere in pista in Germania, il mio Paese. Sarà un onore per me testare la Gen2 della Formula E davanti alla mia gente”.

Formula E della quale Rosberg è anche da poco azionista: “Dopo il mio ritiro sono diventato molto interessato all’e-mobility e all’impatto positivo che può avere sulla nostra società e sul nostro pianeta. Ho così creduto anche nel potenziale della Formula E ed è per questo che ne sono sono diventato azionista”.

 

https://twitter.com/nico_rosberg/status/983606801756229632

Giuliano Martino 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati