Formula E | Nico Rosberg testerà la Gen2 all’E-Prix di Berlino

Il campione del Mondo 2016 di F1 avrà uno slot di 10 minuti prima della partenza della gara

Formula E | Nico Rosberg testerà la Gen2 all’E-Prix di Berlino

È proprio vero che per un pilota è difficile restare lontano dal mondo delle corse. È il caso di Nico Rosberg che, dopo essersi ritirato dalla Formula 1 nel 2016 da Campione del Mondo con la Mercedes, si è avvicinato all’emergente mondo della Formula E e delle monoposto elettriche.

Il tedesco testerà una delle Gen2, la nuova generazione di monoposto elettriche svelata all’ultimo Salone di Ginevra e che debutterà al via della quinta stagione della Formula E. Rosberg sarà il primo pilota a testarla in pubblico e avrà a disposizione uno slot di 10 minuti prima della partenza dell’E-Prix di Berlino, che si terrà il prossimo 19 maggio. Un ritorno in pista fortemente atteso: “Sono davvero entusiasta di mettermi al volante della Gen2. Sarà bello sperimentare questa vettura di e-mobility ad alte prestazioni e vediamo se mi ricordo ancora come si fa a guidare!”.

Rosberg, inoltre, testerà la vettura proprio davanti al suo pubblico: “Rende ancora tutto più speciale il fatto di poter scendere in pista in Germania, il mio Paese. Sarà un onore per me testare la Gen2 della Formula E davanti alla mia gente”.

Formula E della quale Rosberg è anche da poco azionista: “Dopo il mio ritiro sono diventato molto interessato all’e-mobility e all’impatto positivo che può avere sulla nostra società e sul nostro pianeta. Ho così creduto anche nel potenziale della Formula E ed è per questo che ne sono sono diventato azionista”.

 

https://twitter.com/nico_rosberg/status/983606801756229632

Giuliano Martino 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati