Formula 1 | McLaren, Alonso: “In Germania non sarà un weekend facile. Dobbiamo lavorare sulle qualifiche”

Vandoorne: "L'Hockenheimring è una pista impegnativa. È l'unico GP in calendario in cui non ho ancora gareggiato in Formula 1"

Formula 1 | McLaren, Alonso: “In Germania non sarà un weekend facile. Dobbiamo lavorare sulle qualifiche”

Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne hanno presentato al sito ufficiale della McLaren il Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.

FERNANDO ALONSO
Posizione classifica piloti: 8° (40 pti)
Piazzamento ultima gara: 8°
“Mi piace correre ad Hockenheim. Lì ho vinto tre volte, quindi è bello tornare dopo la ‘pausa’ dell’anno scorso. Il tracciato è considerato uno dei classici ed è divertente guidarci. Ci sono un paio di opportunità di sorpasso, e quest’anno una zona DRS extra, quindi speriamo di poter lottare con le macchine che ci circondano. Sappiamo che dobbiamo lavorare sulle nostre performance in qualifica per garantirci delle migliori possibilità alla domenica. Però abbiamo anche visto che durante la gara possiamo progredire e assicurarci dei punti, quindi l’obiettivo è fare lo stesso in Germania il prossimo weekend. Le prossime due gare prima della pausa estiva sono su piste molto diverse. Dobbiamo lavorare sodo e fare il possibile per adattare il nostro assetto ad entrambi i tracciati così da massimizzare le nostre chances. Sappiamo che questo weekend ad Hockenheim non sarà facile per noi, ma daremo il massimo come sempre”.

STOFFEL VANDOORNE

Posizione classifica piloti: 16° (8 pti)
Piazzamento ultima gara: 11°
“Questo è l’unico Gran Premio dell’attuale calendario in cui non ho ancora gareggiato in Formula 1. Però ho già corso ad Hockenheim in GP2 e ho ottenuto un podio, quindi ho sicuramente dei bei ricordi. Sappiamo che l’Hockenheimring è una pista impegnativa, con rettilinei lunghi e veloci che richiedono molta potenza e anche un settore più lento e stretto alla fine del giro in cui è necessario un buon bilanciamento e trazione fuori dalle curve. L’aggiunta della terza zona DRS creerà un po’ di confusione. Speriamo che questa opportunità extra di sorpasso possa garantire una corsa eccitante, in cui poter fare delle belle battaglie per i tifosi. Il pubblico tedesco ama davvero il motorsport, quindi penso che ci sarà una grande atmosfera a due anni di distanza dall’ultima volta”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati