Formula 1 | McLaren, Alonso deluso: “Meritavamo la settima posizione”

Vandoorne: "Gara rovinata dal secondo stint"

Formula 1 | McLaren, Alonso deluso: “Meritavamo la settima posizione”

Fine settimana da dimenticare per la McLaren sul tracciato di Monaco. Dopo un’ottima qualifica, infatti, Fernando Alonso non è riuscito a passare sotto la bandiera a scacchi, concludendo la propria corsa anticipatamente per un problema al cambio. Quattordicesimo invece Stoffel Vandoorne, mai in lotta per la zona punti.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “E ‘stata una gara abbastanza noiosa e sono ovviamente deluso perché questo è il nostro primo ritiro stagionale. Ho sentito una perdita di potenza e poi sono rimasto bloccato in quinta. È doloroso perché avevamo il settimo posto nelle nostre mani. Siamo stati i quarti più veloci in gara e ci saremmo meritati quel piazzamento. Non c’è nulla che possiamo fare al riguardo, ma per il futuro dobbiamo migliorare la nostra affidabilità”.

Qui le impressioni di Stoffel Vandoorne: “Questa è stata una gara deludente per me. Il primo stint è stato davvero difficile: ho iniziato con le hypersoft, ma c’era troppo degrado e non riuscivo a gestirlo. Inoltre, durante il mio stop, ho perso molto tempo. Il mio ultimo stint è stato un po’ più veloce, ma a quel punto la corsa era ormai stata rovinata. Ci aspettavamo di più, ma penso che abbiamo fatto un passo in avanti con il nostro ritmo di qualifica. Dobbiamo concentrarci per davvero sul miglioramento delle nostre prestazioni, solo così riusciremo a salire la graduatoria”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati