Formula 1 | Max Verstappen ha scelto il suo numero per il 2026
Il campione olandese non avrà più l'1 dopo quattro anni da dominatore della categoria
Max Verstappen correrà con il numero 3 nella stagione 2026 di Formula 1. Si tratta della realizzazione di un desiderio coltivato da tempo dal quattro volte campione del mondo, che dal 2022 al 2025 aveva scelto di gareggiare con il numero 1, riservato al detentore del titolo iridato. A spiegare la scelta è stato lo stesso pilota olandese, nel corso dell’intervista di fine stagione rilasciata a Viaplay.
“Non sarà il numero 33 – ha detto Max. Il mio numero preferito è sempre stato il 3, a parte l’1. Ora possiamo scambiarci i numeri, quindi sarà il 3. Il numero 33 è sempre andato bene, ma preferisco un solo 3 a due. Ho sempre detto che rappresenta doppia fortuna, ma ho già avuto fortuna in Formula 1″.
La decisione è stata resa possibile da una recente modifica al regolamento FIA sui numeri di gara, che consente ai piloti di cambiarli nel corso della carriera, opzione che in precedenza non era prevista. Un ruolo determinante lo ha avuto anche Daniel Ricciardo, che ha utilizzato il numero 3 fino al suo ritiro al termine della stagione 2024, liberandolo così per Verstappen. Nel 2026, dunque, la Red Bull di Max Verstappen tornerà a sfoggiare un numero fortemente simbolico per il pilota olandese, che segna l’inizio di una nuova fase dopo gli anni trascorsi con l’iconico numero 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui











