Formula 1 | Marko sul rinnovo di Perez: “Ci penseremo in estate”
"Checo deve migliorare in qualifica", ha aggiunto l'austriaco
In una chiacchierata concessa ai microfoni della RTL tedesca, Helmut Marko ha parlato del possibile rinnovo di Sergio Perez in Red Bull per la stagione 2022, precisando come la squadra non affronterà questo argomento almeno fino all’estate. Secondo quanto dichiarato dal braccio destro di Dietrich Mateschitz, la squadra è totalmente focalizzata sulla lotta con Mercedes per la conquista del titolo costruttori e di quello piloti con Max Verstappen, aspetto che rimanda ai prossimi mesi qualunque argomento relativo al 2022, line-up compresa.
“Inizieremo a pensare al rinnovo di Perez solo questa estate”, ha affermato il manager austriaco della Red Bull. “Siamo un team molto ricercato e non credo che un pilota entrerà in trattative con qualcuno finché non avrò provato a raggiungere un accordo con noi. Al momento siamo totalmente concentrati sul campionato del mondo e sulla lotta con la Mercedes. Non ci siamo posti il problema di chi affiancherò Max Verstappen nel 2022. L’unica cosa che posso dirvi è che sarò competitivo, mentre sul resto si vedrà nelle prossime settimane. C’è ancora tempo”.
Sulle performance di Perez ha aggiunto: “La cosa positiva è sicuramente il passo gara. Spesso “Checo” si è rivelato veloce quanto Max o addirittura più rapido, come ad esempio a Monaco, quando è riuscito a superare diverse vetture sfruttando l’overcut. Per tre-quattro giri è stato tra i più veloci in assoluto, con gomme già molto usate. L’area in cui deve migliorare è la qualifica. Dobbiamo vedere dei dei passi in avanti in quella particolare area”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui