Formula 1 | Marko su Vettel: “Sarà chiamato a lasciare la sua zona di comfort”

"Seb è comunque un quattro volte campione del mondo, ma la sua situazione non è semplice", ha proseguito l'austriaco

Vettel chiamato alla stagione della verità, soprattutto dopo gli ultimi movimenti di mercato relativi alla stagione 2021
Formula 1 | Marko su Vettel: “Sarà chiamato a lasciare la sua zona di comfort”

Intervistato da Sky Deutschland, Helmut Marko ha parlato della situazione di mercato relativa a Sebastian Vettel, sottolineando come il tedesco sia chiamato a concludere una buona stagione in Ferrari se vorrà confermarsi in un top team nel 2021.

Secondo l’austriaco, braccio destro di Dietrich Mateschitz alla Red Bull, Charles Leclerc si sta pian piano guadagnando lo status di prima guida a Maranello, aspetto che potrebbe gettare il tedesco in una situazione poco piacevole, soprattutto per quello che riguarda le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza alla fine del 2020.

“Non possiamo permetterci due stelle all’interno della squadra”, ha dichiarato Helmut Marko alla stampa tedesca. “Vettel dovrà quindi chiudere una buona stagione con la Ferrari se vorrà un contratto ben pagato con un top team, visto che Leclerc si sta guadagnando lo status di pilota numero 1”.

“Seb è comunque un quattro volte campione del mondo, ma la sua situazione non è semplice, dato che la vettura non è dominante. Sarà chiamato a lasciare la sua zona di comfort”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati