Formula 1 | Leclerc vince in Australia e allunga in classifica: l’ultimo giro della gara [VIDEO]
Il monegasco vince il secondo appuntamento della stagione
Vi riportiamo la tornata conclusivo dell’ultimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo la splendida pole position conquistata nella qualifica di ieri, Charles Leclerc è riuscito a salire nuovamente sul gradino più alto del podio, lasciandosi alle spalle la Red Bull di Sergio Perez e la Mercedes di George Russell, bravo e fortunato a tenersi alle spalle la W13 del compagno di squadra, Lewis Hamilton.
Per il monegasco si tratta di un risultato importante, fortemente voluto, che gli permette di allungare non solo su Max Verstappen, ritirato per un problema idraulico alla sua RB18, ma anche sugli altri rivali per il titolo. Quinta piazza per Lando Norris, seguito da Daniel Ricciardo, Esteban Ocon e Valtteri Bottas.
Completano la graduatoria dei primi dieci Pierre Gasly e Alexander Albon. Appuntamento tra due settimane ad Imola per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarta prova di un mondiale che si preannuncia sempre più emozionante e ricco di sorprese.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui