Formula 1 | Kvyat sul GP di Turchia: “Mi aspetto un week-end interessante”
"Ho avuto tempo per pensare al mio quarto posto a Imola", ha dichiarato il russo
Daniil Kvyat a caccia di conferme nel prossimo Gran Premio di Turchia, 14° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Dopo lo splendido quarto posto conquistato nel Gran Premio dell’Emilia Romagna ad Imola, il russo cercherà di conquistare altri punti importanti per se e per la squadra, così da chiudere nel migliore dei modi una stagione fin qui ricca di alti e bassi, soprattutto sul piano della performance.
“Ho avuto tempo per pensare al mio quarto posto a Imola, mentre ero in viaggio verso Monaco, la notte dopo la gara”, ha dichiarato il pilota russo. “Ero contento del risultato. Era importante ottenerlo perché, oltre a essere la gara di casa del team, era anche cruciale per il Campionato Costruttori. Siamo stati veloci per tutto il weekend e questo è un segnale positivo per il finale di stagione. Ho fatto una buona ripartenza dopo la safety car e siamo quasi andati a podio. Ma non si può chiedere troppo al destino e siamo orgogliosi e felici di questo risultato”.
Mancano quattro gare, a cominciare da questo round in Turchia”, ha proseguito. “Sono sempre stato cosciente della necessità di fare attenzione alla situazione legata al Covid. In effetti, lo sono stato tutto l’anno, ma bisogna trovare un modo per vivere un po’ in sicurezza, altrimenti si rischia di impazzire. Mi sono concentrato sulle basi di una buona igiene, mantenere le distanze dagli altri, indossare la mascherina e così via”.
Sul GP di Turchia ha invece affermato: “Non ho mai corso sul circuito di Istanbul e, vista la situazione attuale, non sono neppure riuscito a provare al simulatore, quindi partirò davvero da zero. Certo, so in che direzione vanno le curve e ho guardato delle vecchie gare. So che si gira in senso antiorario, come nell’ultima gara di Imola, che ci sono dei saliscendi e poi c’è a famosa curva 8 che sembra non finire mai. Con i livelli di carico aerodinamico delle moderne F1, dovrebbe essere molto veloce e altrettanto impegnativa”.
“Poi ci sono delle curve simili a tratti famosi d circuiti come Spa e Interlagos, quindi mi aspetto un fine settimana interessante. Ma sono già stato in Turchia! Da bambino, sono andato in vacanza con la mia famiglia, perché è abbastanza vicino alla Russia. Ricordo di aver apprezzato il caldo al mare, il buon cibo e la bella gente”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui