Formula 1 | Jenson Button sprona Norris

"Talento grandioso, deve essere paziente e continuare a lavorare duramente", ha detto il campione inglese

Formula 1 | Jenson Button sprona Norris

Lando Norris è pronto a cominciare la sua sesta stagione in Formula 1. La McLaren, dopo tanti anni difficili sembra finalmente nella giusta carreggiata per tornare al successo, e il pilota inglese è certamente l’uomo di punta del team di Woking, affiancato da un grande talento come quello di Oscar Piastri. Jenson Button, campione del mondo 2009 e ambasciatore della Williams, ha parlato a Sky Sports del giovane connazionale, elogiandolo e spronandolo a continuare così, senza farsi prendere troppo dalle emozioni in momenti apparentemente più complicati.

“Lando è un talento grandioso – ha detto Button. Lo osservo sin dai suoi primi giri al volante di una Formula 1, eravamo in Ungheria e in quel momento correvo ancora per la McLaren. E’ sorprendente la rapidità con la quale è riuscito ad adattarsi, ma è anche uno che pensa troppo, e questo a volte gli fa male, perché si preoccupa e pensa di non essere abbastanza bravo. Però lo è, stiamo parlando di un pilota eccezionale e sono impaziente di vederlo in grado di lottare per la vittoria, ma non so quando potrà accadere”.

“So che questo momento è particolare, perché quando si hanno un pilota e una squadra così dominati, solo un ragazzo può vincere, però essere secondi è già un buon punto di partenza, e poi le cose cambiano: abbiamo visto con la Mercedes, non pensavo che qualcuno li avrebbe potuti battere, ma è successo, e può succedere di nuovo. Deve rimanere concentrato e continuare a lottare per quelle vittorie, il desiderio di successo non svanirà. Deve battere il suo compagno di squadra e tutti gli altri ragazzi sulla griglia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati