Formula 1 | Imola, Ferrari guarda al colpo “grosso”: l’analisi di Leo Turrini [VIDEO]

Il punto del giornalista emiliano sulla gara del "Santerno"

Formula 1 | Imola, Ferrari guarda al colpo “grosso”: l’analisi di Leo Turrini [VIDEO]

Obiettivo colpo “grosso” per la Ferrari nel prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Intervenuto a Sky, Leo Turrini ha raccontato le proprie sensazioni in vista del round di Imola, sottolineando come Charles Leclerc e la Ferrari debbano puntare a confermare uno status quo che fino ad oggi ha sorriso e non poco la Scuderia di Maranello, soprattutto dopo la grande prova di forza mostrata a Melbourne. Il “Santerno”, infatti, metterà a disposizione un massimo di 34 punti tra sabato e domenica. Una vera novità in termini di punteggio che dovrà spingere la Scuderia ad ottimizzare al massimo il potenziale della F1-75.

Un’eventuale vittoria ad Imola permetterebbe al monegasco di puntellare la leadership del campionato e di “riservare” una grossa spallate alle speranze di rimonta di Red Bull e Mercedes, ancora a caccia della miglior quadra sulle rispettive monoposto. Appuntamento a venerdì per la prima sessione di libere sul tracciato di Imola. 60 minuti di lavoro che le squadre dovranno sfruttare per preparare al meglio la qualifica per la gara sprint in programma il giorno dopo.


3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di