Formula 1 | Il racconto di Nyck de Vries: l’emergenza maltempo vissuta in prima persona
"Commovente vedere così tante persone prendersi cura l'una dell'altra", ha detto il pilota olandese
de Vries GP Imola cancellato – I disagi per il maltempo in Emilia Romagna sono tuttora molteplici, e la tragedia che ha colpito questa parte dell’Italia ha davvero scosso tutti. Anche il mondo della Formula 1, per ovvie ragioni è stato coinvolto direttamente, costringendo gli organizzatori del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna a cancellare l’evento previsto a Imola per questo weekend. Per i rimborsi, i tifosi avranno presto notizie, mentre la Ferrari ha donato 1 milione di euro alla sfortunata popolazione colpita da questo disastro ambientale. Nyck de Vries, pilota dell’AlphaTauri, squadra con sede a Faenza ha raccontato la sua personale esperienza in mezzo all’emergenza maltempo in un post sui suoi canali social.
“Martedì sera attorno alle 23:30 stavo andando a Faenza per partecipare a un’attività di marketing prevista per il giorno dopo in fabbrica – ha detto il pilota olandese. Pioveva a dirotto e Faenza era già allagata, non sono riuscito quindi ad arrivare in albergo e tornare in autostrada non era un’opzione praticabile. Sono rimasto quindi bloccato in un piccolo paesino con un hotel pieno e senza una camera libera. Per fortuna la McLaren era già là e un loro uomo, Frazer è stato così gentile da ospitarmi nella stanza. Il giorno successivo la hall dell’albergo si è trasformata in un centro di emergenza per quelle persone che durante la notte cercavano rifugio dopo che sono state costrette a lasciare le loro case”.
“Dopo l’annuncio della Formula 1 sulla cancellazione della gara, l’unica soluzione possibile per tornare a casa a Montecarlo era quella di passare da Firenze, e dopo un viaggio piuttosto avventuroso tra le montagne, con l’aiuto fondamentale delle persone del posto e delle autorità dei vari paesini sono riuscito finalmente ad arrivare a casa. Ringrazio ogni singola persona in grado di aiutarmi, è stato commovente vedere così tante persone prendersi cura l’una dell’altra. I miei pensieri vanno a chi continua ad essere colpito da questa tragedia, ma tornerò presto a Faenza per incontrare il mio team e le persone della regione. Forza!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui