Formula 1 | Il racconto di Nyck de Vries: l’emergenza maltempo vissuta in prima persona

"Commovente vedere così tante persone prendersi cura l'una dell'altra", ha detto il pilota olandese

Formula 1 | Il racconto di Nyck de Vries: l’emergenza maltempo vissuta in prima persona

de Vries GP Imola cancellato – I disagi per il maltempo in Emilia Romagna sono tuttora molteplici, e la tragedia che ha colpito questa parte dell’Italia ha davvero scosso tutti. Anche il mondo della Formula 1, per ovvie ragioni è stato coinvolto direttamente, costringendo gli organizzatori del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna a cancellare l’evento previsto a Imola per questo weekend. Per i rimborsi, i tifosi avranno presto notizie, mentre la Ferrari ha donato 1 milione di euro alla sfortunata popolazione colpita da questo disastro ambientale. Nyck de Vries, pilota dell’AlphaTauri, squadra con sede a Faenza ha raccontato la sua personale esperienza in mezzo all’emergenza maltempo in un post sui suoi canali social.

“Martedì sera attorno alle 23:30 stavo andando a Faenza per partecipare a un’attività di marketing prevista per il giorno dopo in fabbrica – ha detto il pilota olandese. Pioveva a dirotto e Faenza era già allagata, non sono riuscito quindi ad arrivare in albergo e tornare in autostrada non era un’opzione praticabile. Sono rimasto quindi bloccato in un piccolo paesino con un hotel pieno e senza una camera libera. Per fortuna la McLaren era già là e un loro uomo, Frazer è stato così gentile da ospitarmi nella stanza. Il giorno successivo la hall dell’albergo si è trasformata in un centro di emergenza per quelle persone che durante la notte cercavano rifugio dopo che sono state costrette a lasciare le loro case”.

“Dopo l’annuncio della Formula 1 sulla cancellazione della gara, l’unica soluzione possibile per tornare a casa a Montecarlo era quella di passare da Firenze, e dopo un viaggio piuttosto avventuroso tra le montagne, con l’aiuto fondamentale delle persone del posto e delle autorità dei vari paesini sono riuscito finalmente ad arrivare a casa. Ringrazio ogni singola persona in grado di aiutarmi, è stato commovente vedere così tante persone prendersi cura l’una dell’altra. I miei pensieri vanno a chi continua ad essere colpito da questa tragedia, ma tornerò presto a Faenza per incontrare il mio team e le persone della regione. Forza!”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta