Formula 1 | Hulkenberg, primi punti con la Haas in Australia

Magnussen: "Non è stata la mia giornata"

Formula 1 | Hulkenberg, primi punti con la Haas in Australia

Primo piazzamento in zona punti con la Haas per Nico Hulkenberg nell’ultimo Gran Premio d’Australia, terza prova del mondiale 2023 di Formula 1. Al termine di una gara gestita con astuzia e intelligenza, il tedesco è riuscito a portare la propria VF-23 in settima posizione, garantendo alla squadra un piazzamento importante per la classifica Costruttori. Costretto al ritiro invece Kevin Magnussen per un contatto con le barriere nelle tornate conclusive della corsa (il danese ha toccato con la posteriore destra il muro esterno di curva 2, rompendo il cerchio e la sospensione).

“È stata una gara selvaggia e a tratti un po’ incasinata”, ha affermato il tedesco. “Dovremo analizzare tutto quello che è successo perché sono capitate molte cose. La terza volta sono partito benissimo con le soft e sono passato al 4° posto, quindi è un peccato che ci siano stati alcuni incidenti e che la gara sia stata segnalata con la bandiera rossa. Anche in questo caso ci sono molti insegnamenti positivi e sento che stanno accadendo molte cose positive. Sono riposato, con una mentalità molto positiva e mi piace molto lavorare con la squadra e sperimentare con la macchina. Abbiamo un ottimo slancio ed è quello che vogliamo portare nelle prossime gare”.

Qui invece le impressioni di Magnussen: “Ho toccato il muro all’uscita della curva 2 e il cerchio si è rotto. La gomma si è staccata e mi sono dovuto fermare. Non è stato qualcosa di grave per la macchina, ma è stato sufficiente per rompere il cerchio e staccare la gomma. È un peccato, anche se in quel momento eravamo in P12 e non sembrava che sarei riuscito a guadagnare punti. Siamo stati sfortunati con la prima bandiera rossa perché eravamo appena rientrati dalla P11 e sembravamo più veloci delle vetture davanti, quindi ero abbastanza fiducioso in quella fase della gara. Poi siamo rientrati ai box sotto la safety car e subito dopo è scattata la bandiera rossa. Tutti hanno montato le gomme per arrivare alla fine della gara e noi eravamo ultimi. Non era la mia giornata, ma sembrava che la macchina avesse un buon passo. Sono incoraggiato da questo e spingeremo la prossima volta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati