Formula 1 | Horner: “Silverstone sarà una sfida per la Red Bull”

"Ci apprestiamo ad affrontare un fine settimana in una pista nelle ultime stagioni è stata una vera e propria roccaforte per la Mercedes", ha concluso

Horner tiene in allerta la Red Bull in vista del week-end di Silverstone
Formula 1 | Horner: “Silverstone sarà una sfida per la Red Bull”

Nonostante il doppio successo conquistato in Austria, Christian Horner si aspetta una battaglia serrata tra Red Bull e Mercedes nel prossimo Gran Premio del Regno Unito, decimo appuntamento di questo mondiale 2021 di Formula 1. Secondo il Team Principal della scuderia austriaca, le caratteristiche del circuito inglese, unite al fattore “fabbrica”, permetteranno alla W12 di ritrovare la competitività persa nelle ultime settimane, aspetto che dovrà spingere la squadra quattro volte iridata a estrarre il massimo del potenziale dalla RB16B.

“Ci apprestiamo ad affrontare un fine settimana in una pista nelle ultime stagioni è stata una vera e propria roccaforte per la Mercedes”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “Saremo inoltre chiamati ad affrontare un nuovo format di qualifica che di certo renderà le cose più interessanti. Lewis e la Mercedes sono sempre stati molto forti nel Regno Unito, quindi per la nostra squadra sarà una bella sfida da affrontare”.

“Anche per noi si tratta di un Gran Premio di casa, ragion per cui vogliamo fare bene per i tifosi e per i ragazzi in fabbrica”, ha proseguito. “Nelle ultime gare siamo riusciti a portare avanti un buon ritmo, trovando la giusta finestra di utilizzo dei pneumatici. La speranza è quella di confermarsi anche nel prossimo week-end”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati