Formula 1 | Honda rivela: “Affidabilità del power unit? Abbiamo mantenuto la stessa configurazione dello scorso anno”

"La vera differenza rispetto al passato è il rapporto con Toro Rosso" ha commentato Kawai

Formula 1 | Honda rivela: “Affidabilità del power unit? Abbiamo mantenuto la stessa configurazione dello scorso anno”

Intervistato a Barcellona sulla competitività insperata della power unit Honda, Kaz Kawai, giornalista vicino alle vicende del motorista nipponico, ha espresso tutta la propria soddisfazione per le prestazioni tirate fuori dalla Toro Rosso in questi test pre-season. Kawai ha sottolineato come la nuova power unit non presenti grosse modifiche rispetto alla scorsa stagione, ma che la vera differenza risieda nel rapporto di collaborazione con la Scuderia di Faenza. Con Toro Rosso, infatti, c’è uno scambio di tecnologia più proficuo per il motorista giapponese e questo sta aiutando la power unit a migliorare, soprattutto sul piano dell’affidabilità.

Ecco le parole rilasciate dal giornalista giapponese Kaz Kawai: “Honda è molto contenta delle performance messe in mostra durante questi test a Barcellona. Il punto del discorso non sono i problemi accusati da McLaren, ma il potenziale espresso dalla Toro Rosso. Stanno andando bene con un power unit simile a quello della passata stagione e questo li rende felici. Il loro motore è buono, ma soprattutto affidabile. La vera differenza rispetto al passato è questa”.

Conclusione infine sul divorzio con Woking: Honda non voleva rompere il contratto, ma loro hanno spinto per quest soluzione. Si sono trovati in una condizione difficile, ma ad essere sinceri Toro Rosso per loro è stata una fortuna. Lavorano estremamente meglio e c’è uno scambio di informazioni incredibile. Sono davvero contenti di questa partnership”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati