F1 | McLaren difende la filosofia della MCL33: “I dati sono dalla nostra parte”

"Se vogliamo tornare in vetta dobbiamo sviluppare in modo aggressivo" ha commentato Boullier

F1 | McLaren difende la filosofia della MCL33: “I dati sono dalla nostra parte”

Nonostante i tanti problemi messi in mostra durante l’ultima quattro giorni di test a Barcellona, Eric Boullier confida fortemente sul layout aggressivo della MCL33. Secondo il Race Director della Scuderia di Woking, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne hanno bisogno di un pacchetto aggressivo per tornare in vetta alla classifica e la MCL33 ha tutto il necessario per poter far bene.

Il francese ha ammesso che l’affidabilità mostrata durante i test può diventare un punto debole, soprattutto se confermata in Australia, ma confida in uno sviluppo congiunto con Renault per la risoluzione di questi problemi. Tralasciando le rotture, infatti, la MCL33 ha mostrato un buon passo e può contare su una posizione di leggero vantaggio nel gruppetto che viaggia dietro a Ferrari, Mercedes e Red Bull.

Ecco le parole di Eric Boullier: Se vogliamo tornare in vetta dobbiamo sviluppare in modo aggressivo. Rischiamo, vero, ma è l’unica strada per accorciare i tempi. Abbiamo un progetto ambizioso che alla fine pagherà e su questo ne siamo abbastanza certi. Sui test devo ammettere che non abbiamo fatto abbastanza e guardando i dati, al momento, non possiamo garantire la bandiera a scacchi a Melbourne”.

“In generale, però, la macchina funziona: senza problemi abbiamo un ottimo bilanciamento e i piloti sono soddisfatti del motore. Ci servono più dati ovviamente, ma i segnali sono assolutamente positivi. Davanti Ferrari, Mercedes e Red Bull sono difficili da raggiungere, almeno per adesso, ma dietro e distanza si sono accorciate e in questo gruppetto ci siamo anche noi ha aggiunto.

Roberto Valenti

F1 | McLaren difende la filosofia della MCL33: “I dati sono dalla nostra parte”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati