F1 | Mercedes, Hamilton attacca: “E’ ridicolo poter usare solo tre power unit a stagione”

"Oggi il campionato si gioca sull'affidabilità delle componenti", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Hamilton attacca: “E’ ridicolo poter usare solo tre power unit a stagione”

A pochi giorni dall’ultimo Gran Premio del Canada, Lewis Hamilton ha parlato della situazione power unit, sottolineando come il nuovo limite di unità introdotto quest’anno sia una vera e propria ghigliottina per lo spettacolo in pista. Ogni pilota, ricordiamo, può montare un massimo di tre power unit durante la stagione, con il numero di alcune componenti che scende addirittura a due (ad esempio la centralina elettronica.ndr).

Questi paletti, secondo il Campione del Mondo in carica della Mercedes, non permettono ai guidatori di spingere durante i vari Gran Premi del campionato, costringendoli a corse attente e prive di attacchi. Una strada certamente errata che non sta portando a nulla di buono.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Spero che il numero di power unit non scenda a 2 durante la prossima stagione. Diventerebbe tutto così ridicolo! Era molto più bello quando potevamo usare più motori”.

“Oggi il campionato si gioca sull’affidabilità delle componenti e questa cosa piace a ben poche persone. I tifosi vogliono duelli e attacchi in pista e con le nuove norme questo non è facile. Questo sport strada prendendo una strada sbagliata”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Raphael

    15 giugno 2018 at 12:33

    Fosse solo questa la cosa ridicola…. ma tanto caro Lewis sappi che stai partecipando ad uno show mediatico, la F1 non esiste da tempo, rassegnati e collabora anche tu al circo restando in pista quanto più possibile per onorare i biglietti pagati dagli spettatori.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati