F1 | Mercedes, Hamilton attacca: “E’ ridicolo poter usare solo tre power unit a stagione”

"Oggi il campionato si gioca sull'affidabilità delle componenti", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Hamilton attacca: “E’ ridicolo poter usare solo tre power unit a stagione”

A pochi giorni dall’ultimo Gran Premio del Canada, Lewis Hamilton ha parlato della situazione power unit, sottolineando come il nuovo limite di unità introdotto quest’anno sia una vera e propria ghigliottina per lo spettacolo in pista. Ogni pilota, ricordiamo, può montare un massimo di tre power unit durante la stagione, con il numero di alcune componenti che scende addirittura a due (ad esempio la centralina elettronica.ndr).

Questi paletti, secondo il Campione del Mondo in carica della Mercedes, non permettono ai guidatori di spingere durante i vari Gran Premi del campionato, costringendoli a corse attente e prive di attacchi. Una strada certamente errata che non sta portando a nulla di buono.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Spero che il numero di power unit non scenda a 2 durante la prossima stagione. Diventerebbe tutto così ridicolo! Era molto più bello quando potevamo usare più motori”.

“Oggi il campionato si gioca sull’affidabilità delle componenti e questa cosa piace a ben poche persone. I tifosi vogliono duelli e attacchi in pista e con le nuove norme questo non è facile. Questo sport strada prendendo una strada sbagliata”, ha concluso.

5/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati