Formula 1 | Hamilton realista sul potenziale della W14: “Dobbiamo scalare una montagna”

"Allo stesso modo non c'è agitazione all'interno del team, tutti sono focalizzati sul lavoro da fare", ha aggiunto l'inglese

Formula 1 | Hamilton realista sul potenziale della W14: “Dobbiamo scalare una montagna”

In attesa di vederlo nuovamente in pista venerdì prossimo per le prime libere della stagione, Lewis Hamilton ha raccontato le problematiche emerse sulla W14 durante la tre giorni di test pre-season in Bahrain, precisando come la vettura, al momento, non possa vantare le stesse performance di Red Bull e Ferrari (la velocità sul dritto e la carenza di carico sull’anteriore sono i punti più critici della W14). Una situazione inattesa alla vigilia e non ideale che, considerando la concretezza mostrata dai rivali, dovrà portare la Mercedes ad un inseguimento simile a quello dello scorso anno.

“Dopo i test abbiamo capito che dovremo scalare una montagna, ma non c’è agitazione all’interno della squadra”, ha affermato il sette volte Campione del Mondo. “Tutti sono concentrati sul lavoro e sono fiero di questo. Non siamo dove vorremmo essere, anche se la W14 è una buona base da cui partire”.

“Abbiamo diverse cose sulle quali lavorare, tra cui la velocità in rettilineo e il bilancio, e stiamo facendo il massimo per trovare il bandolo della matassa. Ci lavoriamo tutti. Non è ancora un quadro perfetto, ma purtroppo è così. Per quanto riguarda il week-end di gara, difficile fare delle previsioni su dove saremo. L’unica cosa certa è che non saremo in grado di agguantare le Red Bull o le Ferrari”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati