Formula 1 | Hakkinen non ha dubbi: “La carriera di Russell sarà brillante”

"E' nel momento giusto della propria maturazione", ha rivelato il finlandese

Formula 1 | Hakkinen non ha dubbi: “La carriera di Russell sarà brillante”

Tramite le colonne del suo blog personale Unibet, Mika Hakkinen ha espresso il proprio punto di vista sulla splendida vittoria conquistata da George Russell in Brasile, evidenziando come l’inglese sia riuscito a condurre un fine settimana perfetto, privo di errori e di sbavature. Una performance maiuscola, anche nel confronto col compagno di scuderia, Lewis Hamilton, che gli ha permesso di porre la “ciliegina” su una stagione, la prima con i colori della Mercedes, fin qui superlativa.

“La gara è stata bella questo fine settimana e George ha meritato la vittoria dopo una prestazione assolutamente brillante”, ha affermato il finlandese. “E’ stato il pilota della Mercedes più rapido nelle qualifiche, mentre nella Sprint è riuscito ad ottenere una vittoria quanto mai fondamentale per la gara. Alla domenica, invece, ha guidato in maniera perfetta, facendo non solo un’ottima partenza, ma anche una gestione priva di errori o di sbavature. Ha gestito magistralmente ogni fase della corsa, anche quella conclusiva con Hamilton alle spalle”.

“Non ho dubbi sul fatto che sarà il primo successo di una lunga serie”, ha aggiunto. “E’ nel momento giusto della carriera, oltre al fatto che ha soli 24 anni ed è nel pieno della maturazione. Le motivazioni non gli mancano e l’esperienza in Williams gli ha permesso di formarsi. In Bahrain, nel 2020, non è riuscito a conquistare la vittoria ed ha dovuto attendere parecchio una nuova possibilità. In Brasile l’ha avuta e non ha sbagliato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati