Formula 1 | Haas, Steiner attacca McLaren e Racing Point: “Vogliono penalizzarci con la storia dei team B”

"Abbiamo scelto questo modello perchè le regole lo consentono", ha dichiarato il Team Principal della scuderia statunitense

L'obiettivo delle due squadre sarebbe quello di rompere la stretta rete di collaborazione creata da Ferrari con appunto Haas e Alfa Romeo Racing
Formula 1 | Haas, Steiner attacca McLaren e Racing Point: “Vogliono penalizzarci con la storia dei team B”

Intervistato sulle trattative tra team e Liberty Media per il regolamento che entrerà in vigore a partire dalla stagione 2021, Gunther Steiner ha rivelato come molte squadre stiano cercando di abbattere la stretta di rete collaborazione che comprende Ferrari, Alfa Romeo Racing e appunto Haas, così da penalizzare due seri avversari per quello che riguarda la lotta per il quarto posto nel costruttori.

Secondo il Team Principal della scuderia statunitense, infatti, Racing Point e McLaren non vedrebbero di buon occhio questo modo di operare, aspetto che starebbe creando delle fratture all’interno dello Strategy Group, visto che che Red Bull e Mercedes avrebbero intenzione di avviare un programma simile a quello della Rossa (Red Bull, seppur in maniera minima, lo ha già avviato con Toro Rosso.ndr).

“Vogliono portarci via qualcosa per farci del male e migliorare se stessi”, ha dichiarato il Team Principal della Haas. “Abbiamo scelto questo modello perchè le regole lo consentono e inoltre si è dimostrato valido, ragion per cui perchè cambiarlo? Tutti possono scegliere di seguire questo modello. In ogni caso non vado a dire a Renault cosa possono e cosa non possono fare”.

1.8/5 - (26 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati