Formula 1 | Haas, Schumacher e Mazepin entusiasti di correre a Losail

"Sarà una bella esperienza correre a Losail", ha affermato il tedesco

"Il circuito mi piace e l'unico ricordo che ho riguarda una gara con la Formula MPF", ha invece dichiarato Mazepin
Formula 1 | Haas, Schumacher e Mazepin entusiasti di correre a Losail

Archiviata la prova di Interlagos, Mick Schumacher e Nikita Mazepin sono pronti per affrontare il prossimo Gran Premio del Qatar, terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Gli alfieri della Haas, visti i pochi dati a disposizione delle squadre per il fine settimana a Losail, circuito mai affrontato dal Circus, sperano in un week-end incerto e ricco di sorprese, così da approfittare di eventuali “svarioni” commessi dai team più competitivi.

“La MotoGP corre abbastanza spesso in Qatar, mentre per noi si tratta di un appuntamento totalmente nuovo”, ha affermato Mick Schumacher. “Sono certo che sarà una bella esperienza per tutti, anche se personalmente non so cosa aspettarmi. Sicuramente i pochi dati a disposizione renderanno il gruppo più compatto e questo potrebbe offrirci delle opportunità nel corso del fine settimana. Speriamo di riuscire a combattere con le altre squadre”.

Qui invece le valutazioni di Nikita Mazepin: “Sarà una gara emozionante perchè ho corso per la prima volta a Losail nel lontano 2014, durante una gara di Formula MRF. La pista mi piace, anche se non la affronto da molto tempo. La sabbia e la sporcizia potrebbero giocare un ruolo chiave, soprattutto al venerdì, ragion per cui sarà importante ottimizzare il pacchetto tenendo in considerazione questo fattore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati