Formula 1 | Haas, Schumacher chiude il GP del Qatar in 16° posizione
Mazepin, ultimo, alle spalle anche della Williams di Russell
Altra domenica difficile per Mick Schumacher e Nikita Mazepin a Losail, teatro dell’ultimo Gran Premio del Qatar di Formula 1. A causa dell’alto degrado delle gomme, i piloti della Haas non sono riusciti a battagliare per tutta la corsa con Williams e Alfa Romeo, faticando e non poco in termini di ritmo.
Una condizione che ha costretto il russo ha chiudere in ultima posizione, mentre il tedesco, sfruttando anche la foratura accusata nei giri finali da George Russell, è riuscito a portare la propria Haas in 16° piazza, ma ben lontano dalla parte centrale dello schieramento.
“Ci aspettavamo un comportamento simile da parte delle gomme e proprio per questo siamo passati dalle medie alle morbide”, ha affermato Nikita Mazepin. “Nel primo stint ho sofferto di parecchio sottosterzo, ma alla fine sono riuscito a chiudere dei buoni giri. Di certo non ho guidato in ottica gara, ma ho cercato di apprendere quanto più possibile sulla vettura e sulle mescole. L’obiettivo di oggi era quello di completare chilometri e di arrivare alla bandiera a scacchi senza problemi. Testa adesso alla prossima gara, la quale si svolgerà su un altro nuovo circuito”.
Qui invece le valutazioni di Mick Schumacher: “E’ stata una bella gara e possiamo ritenerci soddisfatti di quello che abbiamo fatto. La strategia è stata quella che ci aspettavamo fin dal venerdì e ci siamo impegnati al massimo per ottenere il miglior risultato possibile. L’inizio della corsa è stato abbastanza decente, visto che siamo riusciti a tenere il ritmo di Latifi. Le prestazioni risultavano simili e inoltre ci avvicinavamo alle Alfa Romeo. Ancora oggi abbiamo imparato nuove cose sulla monoposto e dovremo continuare su questa strada anche per il finale di stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui