Formula 1 | Haas, premiato Magnussen: per lui contratto fino al 2020

La soddisfazione del pilota danese: "In questo modo posso concentrarmi sul futuro senza stress"

Formula 1 | Haas, premiato Magnussen: per lui contratto fino al 2020

Un interessante particolare trapela in merito al prolungamento, annunciato nella giornata di ieri, di Kevin Magnussen con la Haas: rispetto a quanto accaduto in passato, infatti, il 25enne danese ha firmato un contratto biennale. Un premio che il team statunitense ha riservato all’ex pilota di McLaren e Renault, protagonista di un’annata soddisfacente, e che assume maggior valore se si considera che, secondo alcune indiscrezioni, il compagno di squadra Romain Grosjean avrebbe firmato solo per la stagione 2019.

“Sono estremamente felice di continuare con la Haas per altri due anni” – ha dichiarato Magnussen. “Ho vissuto due stagioni molto positive. Ho imparato e sono cresciuto molto come pilota: ho trovato il mio posto. Non vedo l’ora di continuare i prossimi due anni o forse più. È bello avere due anni di contratto poiché questo ti dà molto tempo per capire cosa vuoi fare: puoi concentrarti sul futuro senza stress.

Nonostante l’annuncio non sia arrivato in tempi stretti, entrambe le parti avevano già pianificato di proseguire il rapporto: Non c’è mai stato alcun dubbio, sono semplicemente dei contratti complessi che richiedono lungo tempo” – ha spiegato Magnussen. “Siamo un piccolo team, non abbiamo una grande squadra di persone sedute in fabbrica che possono concentrarsi sui contratti mentre stiamo lavorando sulla macchina. I contratti devono essere fatti tra le gare. Ad ogni modo, avevamo deciso un po’ di tempo fa che questo era ciò che volevamo fare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati