F1 | Haas, Magnussen e Grosjean confermati ufficialmente per la stagione 2019

La Scuderia statunitense continuerà con l'attuale line-up anche nella prossima stagione

F1 | Haas, Magnussen e Grosjean confermati ufficialmente per la stagione 2019

Con un comunicato stampa pubblicato pochi minuti fa, Romain Grosjean e Kevin Magnussen sono stati confermati dalla Haas anche per la prossima stagione. Come precedentemente annunciato da Gunther Steiner, infatti, la Scuderia statunitense ha preferito la strada della continuità, confermando una line-up che nel corso di questo campionato ha alternato molti alti e bassi (fattore che rischia di regalare il quarto posto del costruttori a Renault.ndr).

Nonostante le opportunità sul mercato, chiaramente il riferimento va ad Esteban Ocon, Gene Haas ha scelto di scommettere nuovamente sui propri piloti, concedendogli un’altra stagione all’interno della Scuderia di Kanneapolis. Una scelta curiosa, ma che segue la politica attuata dal team americano nel corso delle ultime tre stagioni.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “È impressionante vedere cosa ha realizzato questa squadra in un tempocosì breve. E personalmente, visto che sono qui dall’inizio, è un orgoglio poter vedere tutti questi sforzi e sacrifici ripagati. Sono molto felice di continuare con Haas e di rappresentare Haas Automation e tutti i nostri partner. Gene Haas ha creato qualcosa di molto speciale e l’obiettivo sarà rendere questo team ancora migliore. Per me è un onore continuare a gareggiare con questa squadra”.

Qui le impressoni di Kevin Magnussen: “Non sono mai stato in una situazione migliore di quella in cui sono qui. Questa è una squadra piena di corridori e tutti aspiriamo alla stessa cosa. Non c’è burocrazia e tutto è molto semplice. Gene Haas e Guenther Steiner hanno creato un ambiente molto efficiente che ottiene il meglio dalla sua gente. Tutti noi crediamo l’uno nell’altro ed è per questo che abbiamo raggiunto certi risultati”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati