Formula 1 | Haas, le valutazioni di Schumacher e Mazepin al termine delle libere di Austin
Schumacher: "Il week-end è iniziato bene"
Inizio incoraggiante per Mick Schumacher nel venerdì di libere valido per il Gran Premio degli Stati Uniti, 17° prova del mondiale 2021 di Formula 1. Il tedesco della Haas, nonostante le difficoltà tecniche legate alla monoposto, è riuscito a interpretare al meglio le sconnessioni del Circuit of the Americas, trovando una feeling che gli ha permesso di chiudere le libere del pomeriggio al 17° posto, ben davanti al compagno di squadra, Nikita Mazepin. Una performance interessante che fa ben sperare la squadra in vista della qualifica.
“Ho adorato guidare su questo tracciato ed è molto bello vedere quanta folla c’è sulle tribune”, ha affermato il tedesco della Haas. “L’inizio del mio primo fine settimana ad Austin è stato decente, anche se abbiamo ancora molto da fare in termini di set-up. Qualche aggiustamento ha portato i frutti sperati, mentre altri no, quindi dovremo trovare il giusto compromesso per il proseguo del fine settimana, Sarebbe bello chiudere nuovamente in Q2 e dobbiamo lavorare verso quella direzione. Vedremo domani cosa accadrà”.
Qui invece le valutazioni di Nikita Mazepin: “L’asfalto è molto accidentato e questo non rende ideale la guida, anche se questa particolarità rende il tracciato ricco di carattere. La pista è molto lunga e per qualche strano motivo non sono mai riuscito a chiudere un giro pulito, senza traffico. Il degrado che analizzato nelle Fp2 è abbastanza alto, ragion per cui dovremo lavorare in maniera approfondita in vista di domani. Non abbiamo trovato il grip che speravano, anche se se domani, con pista gommata, la situazione dovrebbe sulla carta migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui