Formula 1 | Haas in difficoltà nelle qualifiche di Città del Messico
Magnussen 15°, Schumacher non riesce a centrare la qualificazione in Q2
15° e 16° posizione per Kevin Magnussen e Mick Schumacher nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio del Messico, terzultimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. A causa del poco grip, mostrato fin dalle prime libere di ieri mattina, i portacolori della Haas non sono riusciti a sfruttare al massimo il potenziale della VF-22, aspetto che li costringerà ad una gara di rimonta sul tracciato intitolato ai fratelli Rodriguez.
“Il week-end non è dei più semplici”, ha affermato Magnussen. “Di fatto ho girato molto poco in pista. Prima delle qualifiche abbiamo apportato dei cambiamenti all’aerodinamica della vettura, ma tutto ciò ci ha portato fuori strada, quindi siamo dovuti tornare indietro per attuare alcune correzioni. Alla fine siamo riusciti a guadagnare l’accesso alla Q2 e non è male. In ogni caso le qualifiche di quest’oggi non hanno giocato un ruolo per la gara, vista la penalizzazione in griglia. Partiremo dal fondo e vedremo cosa riusciremo a fare”.
Qui invece le impressioni di Mick Schumacher: “Il mio primo tentativo in Q1 è stato cancellato e probabilmente sarebbe stato sufficiente per il passaggio in Q2. Il ritmo c’è, ma non siamo riusciti ad utilizzarlo per diversi motivi. E’ un peccato perché la qualificazione ci avrebbe reso la vita più semplice per la gara. Purtroppo partiremo dalle retrovie, ma cercheremo come sempre di fare il massimo. In passato siamo riusciti a fare delle belle rimonte e quindi sono fiducioso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui