Formula 1 | Haas, Grosjean: “Buono il vantaggio sull’8° posto, ora miglioriamo il passo gara”

Magnussen: "Siamo messi bene, solo alcuni piccoli problemi mi hanno impedito di fare un bel tempo sul giro"

Formula 1 | Haas, Grosjean: “Buono il vantaggio sull’8° posto, ora miglioriamo il passo gara”

Haas estremamente competitiva con Romain Grosjean, leggermente più in difficoltà con Kevin Magnussen. Anche all’Hungaroring la scuderia statunitense, che insieme all’Alfa Romeo Sauber ha montato in “anteprima” la terza specifica della power unit Ferrari, ha fornito delle indicazioni incoraggianti in vista di qualifiche e gara. L’unica nota stonata è la presunta perdita constatata sulla VF-18 di Grosjean, che ha obbligato il transalpino a sacrificare parte della propria mattinata di lavoro.

ROMAIN GROSJEAN
FP1: 7°, 1:18.975 (+1.362) – 17 giri
FP2: 7°, 1:18.065 (+1.231) – 39 giri
“Oggi abbiamo svolto la maggior parte del nostro programma. Stamattina abbiamo avuto un problema con la macchina e abbiamo perso un po’ di tempo, ma in seguito abbiamo raccolto le migliori informazioni dall’altra vettura ed è stato un bel pomeriggio. Il vantaggio sull’8° posto con le gomme nuove è stato piuttosto buono (quattro decimi, ndr), mentre il passo gara può ancora leggermente migliorare ed è ciò su cui ci concentreremo per far bene domenica. Il nostro obiettivo è quello di fare il meglio che possiamo d’ora in poi e guardare al futuro, non al passato. Abbiamo ancora dieci gare, quindi cercheremo di ottenere dei buoni risultati”.

KEVIN MAGNUSSEN
FP1: 10°, 1:19.187 (+1.574) – 29 giri
FP2: 13°, 1:18.880 (+2.046) – 35 giri
“Abbiamo vissuto una giornata un po’ confusa, ma il feeling con la macchina è buono e il ritmo c’è. Aspetteremo domani e lavoreremo sulle cose emerse dai dati, sul feedback e le cose dovrebbero andare bene. Alcuni giorni hai semplicemente un sacco di traffico, piccoli problemi che ti impediscono di mettere insieme il tempo sul giro, eppure hai una buona sensazione e raccogli alcuni dati che puoi esaminare e da cui puoi migliorare. Domani faremo un po’ di più, sperando di avere una sessione pulita in cui poter verificare le cose che cambieremo, che non saranno molte perché penso che oggi fosse tutto a posto. Siamo messi bene, sono molto felice”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista