Formula 1 | Williams, Stroll: “Senza la pioggia sarà un weekend difficile per noi”

Sirotkin: "Stiamo provando molte cose, sono abbastanza fiducioso di poter migliorare"

Formula 1 | Williams, Stroll: “Senza la pioggia sarà un weekend difficile per noi”

Consueto venerdì nelle retrovie per la Williams, che anche in Ungheria sembra destinata a vivere un weekend ben lontano dalle posizioni che contano. Tanti i test effettuati sulla FW41 da Lance Stroll e Sergey Sirotkin, pochi, tabellone dei tempi alla mano, i miglioramenti percepibili: queste le sensazioni dei due piloti della scuderia di Grove al termine delle prime due sessioni di libere dell’Hungaroring.

LANCE STROLL
FP1: 14°, 1:20.012 (+2.399) – 33 giri
FP2: 18°, 1:19.645 (+2.811) – 45 giri
“È stato il solito venerdì in cui abbiamo raccolto dati, informazioni e tutto quel genere di cose. Abbiamo un po’ esplorato l’ala anteriore e lavorato su quella posteriore. Avevamo la stessa ala di Silverstone, l’abbiamo esaminata e abbiamo apportato alcune correzioni: ora sembra più stabile. Penso che la pioggia ci darebbe qualche opportunità: senza l’acqua sarà un weekend difficile. Mi piace questo circuito, è uno dei miei preferiti. Mi ricorda un po’ Melbourne e quel tipo di piste, perché non c’è molto margine di errore ed è piuttosto divertente”.

SERGEY SIROTKIN
FP1: 19°, 1:20.307 (+2.694) – 28 giri
FP2: 20°, 1:19.770 (+2.936) – 45 giri
“Come previsto, entrambe le sessioni sono state abbastanza difficili oggi. Sono ancora abbastanza tranquillo perché stiamo provando molte cose. Ci sono un sacco di lavori in corso sulla macchina, quindi è normale che alcune cose vadano meglio di altre. Alcune cose le abbiamo chiare, su altre stiamo ancora lottando. È stato così anche in Germania dopo le sessioni del venerdì: sapevo che lì avevamo svolto un buon programma e provato molte cose, ma anche la scorsa settimana il feeling non era buono, così come oggi. Una volta esaminato tutto, però, la performance il sabato è migliorata. Sono abbastanza fiducioso che potremo rifarlo domani. Per ora, è stata una giornata produttiva: dobbiamo solo analizzare tutto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista