F1 | McLaren, Alonso: “Venerdì positivo”

Vandoorne: "Per noi non è positivo passare in Q3"

F1 | McLaren, Alonso: “Venerdì positivo”

La scuderia inglese, ha concluso la prima giornata di prove libere all’Hungaroring con il dodicesimo tempo di Fernando Alonso e il diciannovesimo di Stoffel Vandoorne.

Fernando Alonso: “E’ stato un venerdì positivo in termini di feeling con la macchina. Abbiamo fatto molti test e abbiamo raccolto molti dati. Questa mattina ci siamo concentrati con il lavoro sull’aerodinamica, mentre nel pomeriggio abbiamo lavoranto su entrambe le mescole di pneumatici. Oggi il setup e il bilanciamento non erano idali oggi, abbiamo fatto fatica con il sottosterzo. Se riusciamo a trovare il giusto bilanciamento, possiamo ancora ricavare molto dalla macchina. Sarà importante valutare le temperature e le condizioni della pista”.

Stoffel Vandoorne: “Sono contento per com’è andata questa giornata, il feeling con la macchina era normale. Abbiamo potuto lavorare sul setup e non concentrarsi solo sui problemi come accade spesso. Sfortunatamente, ho commesso un errore e non ho potuto vedere i tempi con le Ultra Soft. Tuttavia, il nostro long run era forte e siamo riusciti a gestire il bilanciamento. Ci sono stati dei cambiamenti significativi tra le FP1 e le FP2, abbiamo raccolto molte informazioni utili per domani. Spero che potremo avere un altro turno di libere positivo in modo da essere pronti per la qualifica. Il nostro target è di avvicinarci il più possibile alla top 10 perché non credo che passare in Q3 sia positivo visto che dobbiamo partire con le Ultra Soft. Tutto sommato è stato bello completare un venerdì normale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati