Formula 1 | GP Spagna, team alla prova del nove a Barcellona [VIDEO]
Aggiornamenti e non solo: a Barcellona arriveranno le prime "somme"
Banco di prova importante per Ferrari, Red Bull e Mercedes nel prossimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Incassata la doppia sconfitta di Imola e Miami, la Rossa è pronta a portare in pista il primo e importante pacchetto tecnico, il quale prevederà un nuovo fondo, nuove ali e pance “rifilate” che, sulla carta, dovrebbero migliorare l’efficenza e quindi la velocità sul dritto, salvaguardando comunque l’ottimo carico aerodinamico in curva mostrato nei primi round di questa stagione. Un passo in avanti importante che dovrebbe aiutare Charles Leclerc a difendere la leadership del mondiale piloti dai continui attacchi di Max Verstappen.
Quest’ultimo, però, potrà contare su un’ulteriore step tecnico da parte della Red Bull, sempre a caccia del raggiungimento del peso minimo imposto dalla Federazione lontano attualmente 8/10 chili. Adrian Newey porterà a Barcellona una RB18 ulteriormente aggiornata nel peso e nell’aerodinamica che di sicuro darà del filo da torcere, nonostante le caratteristiche del Montmelò si sposino con la F1-75 nata a Maranello.
Capitolo Mercedes: Lewis Hamilton e George Russell avranno a disposizione la seconda parte del grosso pacchetto tecnico presentato a Miami, aspetto che sulla carta dovrebbe aiutare i piloti a migliorare il feeling con la W13. Diversante, a Brackley arriverà il momento di tirare dei bilanci e chissà, magari cominciare a pensare all’anno che verrà. Appuntamento venerdì mattina su Sky Sport F1 HD per la diretta delle prime libere dal Montmelò.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui