Formula 1 | GP Spagna, team alla prova del nove a Barcellona [VIDEO]

Aggiornamenti e non solo: a Barcellona arriveranno le prime "somme"

Formula 1 | GP Spagna, team alla prova del nove a Barcellona [VIDEO]

Banco di prova importante per Ferrari, Red Bull e Mercedes nel prossimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Incassata la doppia sconfitta di Imola e Miami, la Rossa è pronta a portare in pista il primo e importante pacchetto tecnico, il quale prevederà un nuovo fondo, nuove ali e pance “rifilate” che, sulla carta, dovrebbero migliorare l’efficenza e quindi la velocità sul dritto, salvaguardando comunque l’ottimo carico aerodinamico in curva mostrato nei primi round di questa stagione. Un passo in avanti importante che dovrebbe aiutare Charles Leclerc a difendere la leadership del mondiale piloti dai continui attacchi di Max Verstappen.

Quest’ultimo, però, potrà contare su un’ulteriore step tecnico da parte della Red Bull, sempre a caccia del raggiungimento del peso minimo imposto dalla Federazione lontano attualmente 8/10 chili. Adrian Newey porterà a Barcellona una RB18 ulteriormente aggiornata nel peso e nell’aerodinamica che di sicuro darà del filo da torcere, nonostante le caratteristiche del Montmelò si sposino con la F1-75 nata a Maranello.

Capitolo Mercedes: Lewis Hamilton e George Russell avranno a disposizione la seconda parte del grosso pacchetto tecnico presentato a Miami, aspetto che sulla carta dovrebbe aiutare i piloti a migliorare il feeling con la W13. Diversante, a Brackley arriverà il momento di tirare dei bilanci e chissà, magari cominciare a pensare all’anno che verrà. Appuntamento venerdì mattina su Sky Sport F1 HD per la diretta delle prime libere dal Montmelò.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati