Formula 1 | GP Imola, obiettivo conferma per Gasly in Emilia Romagna

Il francese punta a bissare il nono posto dell'Australia

Formula 1 | GP Imola, obiettivo conferma per Gasly in Emilia Romagna

Pierre Gasly punta a confermarsi all’interno dei primi dieci nel prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Il francese dell’AlphaTauri, dopo il nono posto conquistato all’Albert Park, vuole dare una “sterzata” definitiva alla propria stagione e per farlo cercherà di alzare ulteriormente l’asticella personale e di squadra, ancora a caccia di una “quadra” definitiva con la AT03, sia sul fronte affidabilità che su quello delle performance.

L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di regalarsi altri punti per la rincorsa al quinto posto nel costruttori.

“È stato un lungo viaggio quello per l’Australia, ma ne è valsa la pena dato che sono riuscito a conquistare altri punti”, ha affermato il pilota francese. “Possiamo parlare di un weekend finito bene, nonostante le difficoltà iniziali ed è stato certamente meno semplice in termini di velocità pura, rispetto ai primi due round. Ma siamo rimasti concentrati e abbiamo ottenuto un risultato, nonostante lo sfortunato pit-stop effettuato poco prima dell’ingresso della Safety Car, che mi è costato così cinque posizioni. Ma siamo riusciti a recuperare e, alla fine, a conquistare altri due punti. Non è molto, ma è importante essere in zona punti ogni qualvolta è possibile”.

“Sappiamo bene che c’è ancora tanto lavoro da fare, dobbiamo migliorare le prestazioni del nostro pacchetto e questo è uno dei nostri obiettivi per questo weekend a Imola. Abbiamo visto che McLaren e Alpine sono state molto veloci, così come i tre top team davanti, così ci siamo ritrovati undicesimi in qualifica. Ma i distacchi nel midfield sono davvero serrati, quindi non ci serve un grosso passo avanti per migliorare”.

“Sarebbe bello poter fare un passo avanti a Imola. È una pista che mi piace molto ed è anche molto vicina alla nostra factory, quindi ci teniamo a fare bene perché sentiamo ancora di più il supporto del pubblico e l’atmosfera è speciale. A parte questo, trovo che la pista sia tecnicamente molto interessante, con un sacco di curve piuttosto uniche, alcune veloci e altre atipiche. Sono sempre felice di correre a Imola e in passato ho ottenuto anche dei buoni risultati in qualifica, come nel 2020 quando ho ottenuto il quarto posto in griglia. Sarebbe bello poter ottenere il nostro miglior risultato stagionale questa domenica”.

“I sorpassi sono piuttosto difficili, perché la pista è stretta. Sarà importante concentrarsi sulle qualifiche del venerdì, prima di affrontare la sfida della gara Sprint di sabato che, quest’anno, ci dà un’altra opportunità di segnare punti”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di