Formula 1 | GP Gran Bretagna, la ricostruzione del primo giro a Silverstone [VIDEO]
La ricostruzione di Carlo Vanzini e Marc Genè del primo giro a Silverstone
Vi riportiamo la ricostruzione del primo giro dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.
Al termine di un primo giro vissuto al cardiopalma, Max Verstappen e Lewis Hamilton sono arrivati al contatto (posteriore destra contro anteriore sinistra), con il primo che ne ha fatto le spese non solo con un pesante zero in classifica mondiale, ma anche con uno scontro abbastanza violento nelle barriere poste all’esterno di curva Copse.
L’alfiere della Red Bull ha registrato una decelerazione di 51g, aspetto che ha costretto i medici al trasferimento in ospedale per tutti gli accertamenti del caso (procedura standard FIA).
Lo stesso olandese, tramite i propri account social, ha rassicurato tifosi e addetti ai lavori, precisando come le conseguenze dell’impatto siano state minime rispetto alla reale pericolosità dell’accaduto. Nonostante questo, Verstappen si è detto abbastanza contrariato per la gestione della prima tornata di Hamilton, sottolineando come l’attacco alla curva Cospse sia stato avventato ed estremamente rischioso.
Parole pesanti a cui siamo certi seguirà una gestione di gara ben più aggressiva già a partire dal prossimo Gran Premio d’Ungheria, 11° round del mondiale 2021 di Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Marko avverte Wolff sul futuro di Verstappen