Formula 1 | 51g di impatto per Verstappen a Silverstone [VIDEO]

L'olandese ha rassicurato i tifosi sui social sul suo stato fisico

Verstappen, impatto da record a Silverstone
Formula 1 | 51g di impatto per Verstappen a Silverstone [VIDEO]

Impatto estremamente violento per Max Verstappen durante il primo giro dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. A seguito dello scontro con Lewis Hamilton alla curva Copse, l’olandese ha registrato una decelerazione di circa 51g, aspetto che ha costretto i medici al trasferimento in ospedale per tutti i controlli di rito (procedura standard in caso di impatti così importanti).

Lo stesso olandese, tramite i propri account social, ha rassicurato tifosi e addetti ai lavori, precisando come le conseguenze dell’impatto siano state minime rispetto alla reale pericolosità dell’accaduto. Nonostante questo, Verstappen si è detto abbastanza contrariato per la gestione della prima tornata di Hamilton, sottolineando come l’attacco alla curva Cospse sia stato avventato ed estremamente rischioso.

Parole pesanti a cui siamo certi seguirà una gestione di gara ben più aggressiva già a partire dal prossimo Gran Premio d’Ungheria, 11° round del mondiale 2021 di Formula 1.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati