Formula 1 | GP Germania, Hamilton si avvicina a grandi passi versi i record di Michael Schumacher

L'inglese ha raggiunto quota ottanta successi a Silverstone

Hamilton potrebbe raggiungere i novantuno successi di Schumacher già al termine di questo campionato
Formula 1 | GP Germania, Hamilton si avvicina a grandi passi versi i record di Michael Schumacher

Continua la marcia trionfale di Lewis Hamilton verso i numeri di Michael Schumacher. Con la vittoria conquistata a Silverstone due settimane fa, infatti, l’inglese della Mercedes è riuscito a raggiungere quota ottanta vittorie, portandosi a soli undici successi dalla leadership del campionissimo tedesco. Un risultato straordinario che conferma, semmai ce ne fosse stato bisogno, di quanto il britannico stia caratterizzato questa epoca in F1.

Hamilton, ricordiamo, potrebbe raggiungere Schumacher già questa stagione, ma solo se dovesse vincere tutti i restanti appuntamenti di questo campionato. Uno scenario difficile da immaginare, ma al tempo stesso non del tutto impossibile, vista l’enorme competitività della Mercedes. Per quanto riguarda i titoli mondiali, invece, l’inglese potrebbe dover attendere la fine del 2020, ovviamente dando per assodata la vittoria di questo campionato.

Un percorso strepitoso che il cinque volte Campione del Mondo intende perseguire fino alla fine. Appuntamento a venerdì, ore 11.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta delle prime libere sul tracciato di Hockenheim.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati