Formula 1 | GP Canada, Sainz carica la McLaren: “Vogliamo confermare questo periodo”

Norris: "Entusiasta di correre a Montreal"

McLaren pronta a confermarsi dopo l'ottimo stato di forma mostrato in queste prime trasferte europee del campionato
Formula 1 | GP Canada, Sainz carica la McLaren: “Vogliamo confermare questo periodo”

McLaren, Anteprima GP Canada – Tutto pronto in casa McLaren per il prossimo Gran Premio del Canada, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo i buoni punti conquistati da Carlos Sainz nel Principato, la scuderia inglese è pronta a confermarsi sul tracciato di Montreal, così da proseguire una striscia di risultati utili che l’ha portata ad occupare il quarto posto nella classifica costruttori. Per quanto riguarda Norris, invece, l’obiettivo sarà riscattare il passaggio a vuoto di Monaco (undicesimo posto finale.ndr), conquistando un piazzamento a punti che sarebbe estremamente importante.

“Andiamo a punti da tre gare consecutive e vogliamo estendere questo periodo in Canada”, ha affermato Carlos Sainz. “Monaco è stato un week-end forte, almeno sul piano personale, ma fa parte del passato. Sappiamo che l’auto ha ampi margini di miglioramento e come squadra non vediamo l’ora di spingere per mantenere la nostra posizione in campionato. La troppa confidenza sarebbe un grosso errore, almeno per adesso”.

Sulla gara in Canada ha aggiunto: “Questo tracciato ha offerto alcune grandi corse in passato e il layout della pista è abbastanza interessante. Condivide alcune caratteristiche con i tracciati cittadini, ma allo stesso tempo ci sono alcuni settori veloce che sono molto divertenti da guidare con queste auto. Montreal è una città fantastica e non vedo l’ora di iniziare il week-end di gara”.

Qui le valutazioni di Lando Norris: “Sono molto entusiasta di andare in Canada. Sarà la mia prima volta su questo circuito e devo ammettere che parliamo di una location che mi è sempre piaciuta. C’è la possibilità sedi superare e di divertirsi. Le corse, proprio in tal senso, possono rivelarsi abbastanza imprevedibili, ragion per cui il mio obiettivo, come sempre, sarà quello di correre e concentrarmi solo su me stesso e sulla squadra. Vogliamo acquisire maggiore esperienza possibile su questa nuova pista”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alguersuari vota Sainz: “Merita di stare al top”

"Carlos è un ottimo pilota e otterrà diversi punti se avrà una macchina per stare davanti", ha dichiarato lo spagnolo
In una chiacchierata concessa al quotidiano Marca, Jaime Alguersuari ha parlato delle ottime performance mostrate da Carlos Sainz in McLaren,