F1 | Ferrari, Mekies: “Siamo in ritardo in tutte le aree”

"Abbiamo davanti a noi una squadra molto forte, La pista di Montreal potrebbe adattarsi meglio alla nostra macchina", ha detto il ds della Rossa

F1 | Ferrari, Mekies: “Siamo in ritardo in tutte le aree”

In un’intervista rilasciata alla rivista francese Auto Hedbo, Laurent Mekies ha riconosciuto i limiti finora emersi in pista della SF90. Il direttore sportivo della Ferrari ha infatti sottolineato le criticità della Rossa in questo primo scorcio di stagione, che non hanno permesso alla scuderia del Cavallino di battagliare ad armi pari con la Mercedes.

Non abbiamo progredito tanto quanto avremmo voluto dal pre-campionato – ha sottolineato Mekies -. Siamo dietro in tutte le aree. Abbiamo bisogno di migliorare in alcuni tipi di curve, sul modo in cui facciamo lavorare l’aerodinamica, il nostro grip meccanico e le prestazioni delle gomme. L’interazione tra ciò che fa la macchina e le gomme è una delle chiavi principali, è diversa dall’anno scorso e c’è possibilità di sviluppo”.

Mekies, facendo un riassunto delle prestazioni finora offerte dalla Ferrari, ha detto: “Non siamo stati bravi in ​​Australia, molto bene in Bahrain e nella media in Cina, siamo andati abbastanza bene a Baku ma abbiamo subito in Spagna. Siamo 6/0 ma potremmo essere 4/2! Abbiamo davanti a noi una squadra molto forte e bisogna esser ovunque perfetti per sperare di batterla”.

Parlando del prossimo appuntamento di Montreal, che si disputerà nel weekend, l’ex resposabile della sicurezza per conto della FIA ha aggiunto: “Forse il Canada potrebbe adattarsi meglio alle caratteristiche del SF90 . La pista è simile a Baku e Bahrain, dove siamo andati meglio, ma dobbiamo essere prudenti perché tutto cambia in fretta come abbiamo visto dall’inizio di stagione”.

Piero Ladisa


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati