Formula 1 | GP Belgio, Hamilton contro le barriere nelle FP3: il filmato dell’incidente [VIDEO]
Hamilton dovrebbe prendere parte regolarmente alle qualifiche
Vi riportiamo il video del violento impatto contro le barriere di Lewis Hamilton durante la terza sessione di libere valide per il Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. L’inglese della Mercedes, ricordiamo, ha commesso un piccolo svarione in ingresso della 12, aspetto che l’ha portato dapprima a perdere il controllo del posteriore e successivamente a impattare contro le barriere.
UPDATE: We will be replacing both front corners (suspension and wheel assemblies), nose, barge boards and floor on Lewis’ car
Barring any unexpected surprises, we believe we can complete all of the work in time for the start of #BelgianGP qualifying! pic.twitter.com/3Vx4EP9bob
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) August 31, 2019
Un errore non gravissimo, ma che costringerà i meccanici a una vera e propria corsa contro il tempo, visto che nella W10 del campione del mondo in carica andrà sostituita tutta la sospensione anteriore sinistra (in via precauzionale sarà cambiata anche quella destra.ndr) e diverse parti aerodinamiche, tra cui ala anteriore, badgeboard e fondo.
Da notare che secondo quanto riportato dalla Mercedes su Instagram, Hamilton dovrebbe regolarmente prendere parte alle qualifiche, salvo ovviamente clamorosi contrattempi dell’ultimo minuto (andrà verificata l’integrità della scocca nella zona delle sospensioni.ndr).
Seguiranno ulteriori aggiornamenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui