Formula 1 | GP Austria, qualifiche da dimenticare per la McLaren
Norris e Ricciardo partiranno dall'ottava fila nella Sprint Race
Altra qualifica disastrosa per la McLaren, che in Austria dovrà rimontare nella Sprint Race dalla quindicesima e sedicesima posizione. Norris e Ricciardo hanno avuto problemi diversi: il britannico non è riuscito a chiudere un giro buono in Q2 per delle noie tecniche all’impianto frenante, cosa che non gli ha permesso di essere veloce a dovere, mentre l’ex Red Bull è stato escluso già in Q1.
“Avremmo dovuto essere in Q3, ha abbiamo avuto dei problemi – ammette Norris. Non riuscivo a frenare e quindi non potevo spingere con sicurezza in modo tale da fare dei giri competitivi. I guai tecnici sono stati determinanti, ma a volte succede. Lavoreremo sodo per risolverli, tornare più forti e cercare di recuperare delle posizioni nella Sprint prima della gara di domenica”.
“Non è mai bello essere fuori in Q1 – ha detto Ricciardo. Dovevamo risolvere alcune cose dopo la Q1, ma non erano così determinanti per sbatterci subito fuori dalle qualifiche, quindi non voglio cercare scuse. Siamo ancora fuori ritmo, e in un giro così breve, con tutti così vicini costa caro. 30 millesimi mi avrebbero messo in Q2, i margini sono strettissimi. Il weekend è ancora lungo, quindi la mia attenzione si sposta sulle opportunità da cogliere man mano che si presenteranno. La Sprint ci dà la possibilità di recuperare posizioni, è domenica che vengono assegnati i punti importanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui