F1 | Alpine, Alonso: “Senza il danno avrei potuto ambire alla quinta posizione”

Lo spagnolo danneggia il fondo durante un lungo nel primo tentativo in Q3, rovinando le sue chance per la Sprint Race

F1 | Alpine, Alonso: “Senza il danno avrei potuto ambire alla quinta posizione”

Ci stava abituando a prestazioni folli Fernando Alonso, ma oggi, dopo ben due bandiere rosse in Q3, lo spagnolo si è fermato in nona posizione. Un danno al fondo della A522, riportato all’inizio della Q3, ha compromesso le performance della vettura impedendogli di lottare per le posizioni a cui ci aveva abituato. Nella Sprint Race scatterà dalla quinta fila accanto a Lewis Hamilton: i due punteranno da subito agli scarichi delle due Haas per cercare di guadagnare punti e posizioni.

La vettura era molto competitiva oggi ed è bello essere di nuovo in Q3. Purtroppo, il mio fondo si è danneggiato dopo essere andato lungo nel primo tentativo del Q3 e abbiamo perso un po’ di prestazione a causa del danno – ha spiegato Fernando – credo che prima di riportare il danno avremmo potuto ambire alla quinta o sesta posizione, sarebbe stato un ottimo piazzamento per la Sprint di domani. Dalla nona posizione, invece, tenteremo di recuperare delle posizione, e sono sicuro che ci riusciremo. In ogni caso è stato un venerdì competitivo per noi e spero di poteri divertire un po’ nella Sprint Race così come nella gara di domenica, per conquistare diversi punti“.

Aggiornamento: Fernando Alonso scatterà, nella Sprint Race, dalla ottava casella in pista dopo la penalità inflitta a Sergio Perez.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati