Formula 1 | Gasly non ha dubbi: “Saremo più veloci rispetto ai test”

"Correre per una squadra francese sarà speciale", ha rivelato il pilota transalpino

Formula 1 | Gasly non ha dubbi: “Saremo più veloci rispetto ai test”

Nella conferenza stampa di presentazione del prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di Formula 1, Pierre Gasly non ha nascosto un pizzico di ottimismo per il week-end di gara sul tracciato del Sakhir che scatterà domani mattina, precisando come l’intera squadra riponga massima fiducia sulle potenzialità della nuova A523.

Nonostante gli equilibri incerti a centro gruppo, il francese ritiene di potersi giocare delle chance importanti alle spalle dei tre top team, grazie anche all’ottimo lavoro di setting portato avanti dai tecnici durante i test pre-stagionali della settimana scorsa. Gasly, ricordiamo, gareggerà per la prima volta con la Alpine e condividerà il box con Esteban Ocon, formando così una delle line-up più interessanti per mix di età, talento ed esperienza.

“Saremo più veloci rispetto ai test, su questo non ho alcun dubbio”, ha affermato il transalpino. “Allo stesso modo, però, non so dire dove ci posizioneremo all’interno della griglia di partenza. Personalmente, in ogni caso, sono felice del lavoro che abbiamo svolto. Saremo in lotta e grazie ad alcuni piccoli aggiornamenti potremo giocarcela”.

Sull’esordio nel team francese ha invece dichiarato: “Sto vivendo una sensazione assolutamente speciale. Conosco la Alpine da quando ero piccolo ed è un vero onore poter correre per una scuderia francese. In AlphaTauri si respirava un ambiente diverso, più italiano, mentre qui mi sento a casa”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati