Formula 1 | Piastri sul week-end in Bahrain: “Saremo a centro gruppo, più o meno”

"I test non sono filati lisci per diverse ragioni", ha affermato l'australiano

Formula 1 | Piastri sul week-end in Bahrain: “Saremo a centro gruppo, più o meno”

Durante la conferenza stampa d’apertura del prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di Formula 1, Oscar Piastri ha analizzato le performance mostrate dalla MCL60 durante la tre giorni di test in Bahrain, precisando come la squadra sia pronta per battagliare nelle posizioni di centro gruppo.

Nonostante lo sviluppo portato avanti nel corso dell’inverno, la McLaren non è riuscita a compiere il tanto atteso passo verso le zone di vertice della classifica, aspetto che costringerà lo stesso Piastri e Lando Norris a gareggiare con AlphaTauri, Haas e Williams per un piazzamento in zona punti. Difficile, al momento, imaginare una battagliare non solo con i top team, ma anche con Aston Martin e Alpine.

“Viviamo una situazione simile ad altri team”, ha affermato l’australiano della McLaren. “I test non sono filati lisci per diverse ragioni, ma riteniamo di essere a centro gruppo, più o meno. In ogni caso dopo le libere avremo un’idea chiara dei valori in gioco e della nostra posizione all’interno dello schieramento di partenza”.

Sull’esordio ha invece dichiarato: “Sogno questo momento da quando avevo 12 anni. Sono stato un anno lontano dalle corse mentre adesso sto vivendo tutto questo. Torno con più fame ed è una sensazione grandiosa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati