Formula 1 | Gasly in Bahrain con un casco contro la guerra in Ucraina

Gasly a Sakhir con un casco a favore della popolazione ucraina

Casco speciale per Pierre Gasly in Bahrain
Formula 1 | Gasly in Bahrain con un casco contro la guerra in Ucraina

Pierre Gasly affronterà il prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di Formula 1, con un casco a favore della popolazione ucraina, ormai bersagliata da due settimane dalla guerra.

Il francese della Scuderia AlphaTauri, già dalle prime libere di questo pomeriggio, salirà a bordo della AT03 con il giallo e il blu ben presenti sul casco, soprattutto nella zona superiore della calotta, e la scritta “No to War”.

Un gesto forte che si allinea a quanto fatto da Sebastian Vettel durante i test, visto che il tedesco ha scelto di affrontare la tre giorni di lavoro in Bahrain con un casco ad-hoc che riportava la bandiera ucraina al posto di quella tedesca. A causa della guerra in Ucraina, ricordiamo, la Russia ha perso lo slot all’interno del calendario 2022 previsto per il mese di settembre e la possibilità di ospitare un Gran Premio di Formula 1 nelle prossime stagioni. Appuntamento alle 13.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta delle prime libere dal circuito del Sakhir.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati