Formula 1 | Gasly a caccia del riscatto nell’appuntamento di casa del Paul Ricard

Il francese pronto a ritornare all'interno della zona punti

Formula 1 | Gasly a caccia del riscatto nell’appuntamento di casa del Paul Ricard

Dopo l’epilogo amaro del Red Bull Ring, Pierre Gasly andrà a caccia del riscatto nel prossimo Gran Premio di Francia, 12° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Il francese, davanti al pubblico di casa, cercherà di riscattare un periodo negativo in termini di risultati, dettato anche da una AT03 che sta soffrendo la carenza di aggiornamenti tecnici di un certo “spessore” in questa questa seconda parte di stagione.

“Quello dell’Austria si è rivelato un weekend da dimenticare, quindi non vedo l’ora di tornare a correre al Ricard”, ha affermato il francese. “Le qualifiche al Red Bull Ring erano andate bene, eravamo appena fuori dalla Top Ten su una pista per noi complicata. Ma le gare Sprint per noi non sono mai andate bene. Domenica ho avuto un incidente e non abbiamo avuto il livello di performance necessario per lottare e le due penalità non ci hanno certo aiutato.

“Ma preferisco sempre guardare avanti e spero che le cose possano migliorare con gli aggiornamenti che avremo sulla vettura questo fine settimana”, ha proseguito. “Si tratta principalmente di novità aerodinamiche che dovrebbero garantire un vero e proprio salto di qualità in termini prestazionali e non vedo l’ora di provarle, sperando che possano riportarci in lotta per la zona punti”.

“È un weekend speciale: è la mia gara di casa e voglio godermi l’evento e condividerlo con tutti i miei fan, sostenitori e appassionati francesi di F1. Abbiamo organizzato per i miei tifosi una speciale tribuna Gasly alla chicane del rettilineo opposto. È bello poter fare qualcosa di più personale e avere un contatto più forte del solito insieme a loro. Ci sarà una bella atmosfera e spero che riusciremo a fare una buona prestazione e ottenere un buon risultato davanti al pubblico francese”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di