Formula 1 | Finlandia in trattativa con Liberty Media per un GP al KymiRing?

AKK Motorsport pronta a scommettere sul circuito attualmente in costruzione nella zona di Helsinki

Formula 1 | Finlandia in trattativa con Liberty Media per un GP al KymiRing?

Lavori in corso per un possibile inserimento della Finlandia all’interno del calendario mondiale di Formula 1.

Secondo alcuni quotidiani nazionali, infatti, l’AKK Motorsport starebbe portando avanti delle trattative con Liberty Media per l’organizzazione di un evento al KymiRing, autodromo di 4,6 chilometri situato a cento chilometri circa dalla città di Helsinki.

La pista, ricordiamo, è ancora in fase di realizzazione e dovrebbe ospitare la MotoGP a partire dalla stagione 2020. Per quanto riguarda il Circus, invece, l’obiettivo degli organizzatori sarebbe quello di sfruttare la popolarità di Valtteri Bottas e di Kimi Raikkonen, creando un evento che possa raccogliere tutti gli appassionati del nord Europa, soprattutto dopo lo stallo relativo a un possibile GP a Copenaghen.

“La Finlandia ha un’eredità unica nel motorsport”, ha dichiarato Tatu Lehmuskallio, CEO di AKK Motorsport. “Abbiamo ottenuto grandi riconoscimenti non solo per i risultati ottenuti dai nostri piloti in Formula 1 e nel WRC, ma anche per aver ospitato grandi eventi legati a questo sport. Lo studio che stiamo portando avanti ci permetterà di avere una conoscenza dettagliata su tutto quello che serve per organizzare una gara, senza contare che ci aiuterà nella gestione di eventi in ambiti differenti”.

Formula 1 | Finlandia in trattativa con Liberty Media per un GP al KymiRing?
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati