Formula 1 | Ferrari, Vasseur si gode la pole position di Sainz a Monza

"E' una pietra miliare, ma la gara è domani", ha detto il francese

Formula 1 | Ferrari, Vasseur si gode la pole position di Sainz a Monza

La Ferrari ha confermato le belle sensazioni avute nelle libere di ieri e ha conquistato una pole position straordinaria a Monza con Carlos Sainz, il quale si è sentito benissimo sulla SF-23 sin da subito nel Tempio della Velocità. Lo spagnolo si è piazzato davanti a Verstappen e Leclerc, i tre racchiusi in soli 67 millesimi. Grande soddisfazione anche per il team principal Frederic Vasseur, il quale è intervenuto subito dopo la qualifica: domani sarà molto probabilmente un’altra storia, ma intanto è bello godersi questo momento.

“Chiaramente la domenica è la giornata più importante – ha detto Vasseur a Sky. Ma dobbiamo prendere questa pole position come una pietra miliare. E’ stata fatta la giusta prestazione, poi la gara sarà un’altra storia ma è una gran bella sensazione per tutti. E’ stata una bella lotta tra Max, Charles e Carlos, ma per tutta la giornata, sin dalla Q1, ma lui ha fatto un giro eccezionale nell’ultimo tentativo. Differenze di prestazione con la settimana scorsa? Tra Zandvoort e Monza abbiamo due tracciati totalmente diversi, potreste chiedere la stessa cosa a Mercedes o McLaren, ma la macchina è stata estremamente competitiva sin da ieri: McLaren sta faticando in queste situazioni mentre andavano molto bene a Zandvoort e Budapest”.

“Il gruppo è così ristretto e una pista può avvantaggiare le caratteristiche di una vettura o farla andare meglio in qualifica, questo non è certamente un fattore positivo, dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista, fare uno step e performare su circuiti diversi. Scia? Non credo sia una buona idea, perché la macchina deve funzionare facendo un giro da sola e non sfruttando aiuti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati