Formula 1 | Ferrari SF-23, Leclerc: “Faremo di tutto per vincere il mondiale”

"Red Bull e Mercedes saranno forti, ma possiamo fare un grande lavoro", ha detto il monegasco

Charles Leclerc ha portato al debutto la Ferrari SF-23, la nuova vettura di Maranello per il prossimo campionato mondiale di Formula 1. Il monegasco ha avuto buone impressioni dalla monoposto, in quello che è stato un evento incredibile a Fiorano con tanto di shakedown in diretta. Verstappen e la Mercedes saranno gli avversari di quest’anno, l’obiettivo sarà quello di fare meglio del 2022, e quindi di vincere mondiale. Non usa giri di parole il buon Charles, questa deve essere la stagione del riscatto.

“Ho avuto belle sensazioni – ha detto Leclerc. I primi chilometri sono stati speciali, tutto è filato liscio. E’ difficile scendere nei dettagli dopo soli due giri, ho comunicato agli ingegneri le prime impressioni, la vettura andava bene, era molto scorrevole. E’ fantastico avere una tribuna con tutti i tifosi, ce ne sono tanti anche lì sulla collina ed è bellissimo vederli, non succede con nessun altro team, per questo Ferrari è speciale. Un grazie ai tifosi, ci sostengono soprattutto nei momenti più difficili. Credo che questa stagione sarà fantastica, ho avuto belle sensazioni. Ci siete stati sin dall’inizio, siete una parte importante di ciò che rende la Ferrari così speciale, giornate come queste sono tanto migliori grazie a voi, non vedo l’ora di rivedervi nei circuiti di tutto il mondo”.

“Tutto il team ha lavorato molto sulla nuova monoposto e vederla per la prima volta è semplicemente fantastico. L’inizio della stagione è molto vicino, e questo è sempre un momento emozionante. Poterla guidare qui a Fiorano oggi, condividendo l’esperienza con i nostri tifosi e i nostri partner, è stato bellissimo anche se ovviamente per fare delle valutazioni dobbiamo aspettare i primi giri veri nei test. Il nostro obiettivo per questa stagione sarà fare meglio della precedente, portare a casa più vittorie ed essere più costanti. L’obiettivo più grande sarà vincere entrambi i campionati e faremo di tutto per riuscirci. Verstappen ha detto che lotterà con la Mercedes? Non lo sapevo, ma non ci penso. Noi facciamo il nostro lavoro, se possiamo sorprenderli meglio così, è questo il nostro obiettivo. Credo che anche la Mercedes tornerà molto forte, quindi avremo due team da battere, ma possiamo fare un grande lavoro, vedo bene la squadra e sono super motivato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati