Formula 1 | Ferrari, Sainz e Leclerc recuperano terreno nella Sprint di Interlagos

Sainz e Leclerc mostrano un buon passo nel sabato di San Paolo

Formula 1 | Ferrari, Sainz e Leclerc recuperano terreno nella Sprint di Interlagos

La Scuderia Ferrari ha centrato l’obiettivo che si era posta per la gara Sprint del Gran Premio di San Paolo: Carlos doveva cercare di arrivare più avanti possibile per limitare le conseguenze della penalità di cinque posizioni in griglia da scontare domani per la sostituzione del motore, mentre Charles doveva risalire dalla decima piazza per riportarsi nelle prime tre file dello schieramento della gara in programma alle 15 locali (19 CET).

Grinta e bravura. Carlos e Charles sono partiti bene e hanno mandato correttamente in temperatura le gomme Soft lanciandosi poi all’attacco. Lo spagnolo ha superato facilmente Lando Norris al via e si è poi lanciato all’inseguimento di Kevin Magnussen, Max Verstappen e George Russell.

Lo spagnolo ha superato la Haas e nel finale ha lottato con il coltello fra i denti difendendosi dagli attacchi di Lewis Hamilton e riuscendo nel contempo a superare Verstappen, in crisi con le gomme Medium. Sainz è transitato secondo sul traguardo e partirà settimo sulla griglia di domani. Charles, dopo aver beneficiato delle difficoltà di Fernando Alonso, ha superato Esteban Ocon, Magnussen e Norris tenendo un passo davvero buono nel finale e chiudendo sesto. Domani scatterà in terza fila, dalla quinta posizione.

Gara impegnativa. La prestazione offerta dalle due F1-75 è stata di buon livello, ma la gara di domani si preannuncia piuttosto complessa e aperta, con sei vetture in grado di lottare al vertice.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di