Formula 1 | Ferrari, Sainz ancora fuori al primo giro: “Sono molto arrabbiato”

"Ero in lotta con Max: non può arrivare uno da dietro che non è nella battaglia per buttarti fuori", ha detto lo spagnolo

Formula 1 | Ferrari, Sainz ancora fuori al primo giro: “Sono molto arrabbiato”

E’ durata appena una curva il Gran Premio degli Stati Uniti di Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari è partito malissimo dalla pole position, si è fatto bruciare da Verstappen e poi è stato centrato in pieno da Russell. Lo spagnolo si è girato ma ha evidentemente danneggiato irrimediabilmente la sua F1-75, lasciandola nel garage al termine del primo giro. Un vero peccato per quello che sarebbe potuto essere quantomeno un podio importante specialmente per il morale.

“Sono molto arrabbiato e deluso per quanto accaduto – ha detto Sainz in mixed zone. E’ la seconda gara consecutiva che finisco al primo giro, non sono riuscito nemmeno qui a competere con gli altri, che è quello che voglio fare. Oggi ero in piena lotta con Max, poi arriva uno da dietro che non è nemmeno in battaglia con noi e ti tampona così, non va bene. Considerando il mio ritiro, i cinque secondi di penalità sono molto pochi per Russell, ma non vado a giudicare le sanzioni della FIA. La partenza non è stata perfetta, abbiamo un problema in tal senso quest’anno ma non si sa perché a Austin chi parte secondo è sempre avvantaggiato rispetto alla pole position. Rispetto alla Mercedes comunque non sono partito così male, è stato Max che ha fatto un qualcosa di speciale”.

3.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati