Formula 1 | Ferrari, Leclerc: “Mi sono giocato tutto nell’ultimo settore”

Il monegasco in seconda fila a Silverstone: "Non ho risposte sul passo gara, la Mercedes è fortissima e la McLaren un punto di domanda"

Formula 1 | Ferrari, Leclerc: “Mi sono giocato tutto nell’ultimo settore”

Charles Leclerc ha conquistato la seconda fila nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota della Ferrari non è riuscito ad assicurarsi la posizione al fianco di Max Verstappen per via della straordinaria prestazione della McLaren, la quale ha piazzato Norris e Piastri al secondo e terzo posto. Il monegasco ha provato a dare tutto nell’ultimo tentativo, e stava riuscendo a compiere un ottimo giro fino al terzo settore, quando tra Stowe e la chicane finale ha di fatto perso ogni possibilità di fare meglio della quarta posizione finale.

“Mi sono giocato tutto nell’ultimo settore – ha ammesso Leclerc in mixed zone. Questo è stato il mio approccio e stava pagando fino alla parte finale del circuito, ma ho perso qualcosina anche in altre curve. In queste situazioni è difficile perché appena vai oltre il limite perdi davvero tanto e ho fatto fatica alla 6 e alla 7, però ci sono dei lati positivi perché in Q1 e Q2 ho affrontato delle condizioni che solitamente odio visto come sono andati gli ultimi Gran Premi, ho lavorato tanto e sono contento degli step fatti. Non vuol dire che io sia dove vorrei essere ma va già molto, molto meglio e mi sento a mio agio. In Q3 poi a volte va bene, altre un po’ meno però ho dato tutto”.

“La McLaren va davvero forte: certo, bisogna vedere il passo gara però oggi sono sorpreso di Oscar e Lando. L’obiettivo sarà quantomeno il secondo posto: sappiamo come la Mercedes sia davvero molto forte nei long run, mentre la McLaren ci riempie di domande, perché non ci aspettavamo fosse così forte in qualifica, e io non so, in PL1 avevo un buon feeling, mentre nelle PL2 non ho girato ma sembravamo faticare un po’, quindi non ci sono risposte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati