Formula 1 | Ferrari e l’evoluzione della SF-24: l’analisi di Ivan Capelli [VIDEO]

Il punto sulle novità che la Rossa dovrà attuare per rendere competitiva la vettura nel confronto di Red Bull, Mercedes e McLaren

Formula 1 | Ferrari e l’evoluzione della SF-24: l’analisi di Ivan Capelli [VIDEO]

Formula 1 Ferrari GP Belgio – “Importante non mollare mai”: con queste poche parole, schiette ma decise, Ivan Capelli ha racchiuso il proprio punto di vista sulle novità che la Ferrari dovrà attuare per allineare le prestazioni della SF-24 a quelle di Red Bull, McLaren e Mercedes.

In un mondiale moria incerto e tirato, capace di cambiare i propri equilibri di gara in gara, la Scuderia del Cavallino dovrà continuare a lavorare sulle imperfezioni dell’attuale pacchetto, focalizzandosi principalmente sugli aspetti che ad oggi non stanno aiutando Charles Leclerc e Carlos Sainz a battagliare stabilmente per le posizioni di vertice della classifica.

Il monegasco, ricordiamo, ha chiuso la gara di Spa-Francorchamps al terzo posto, mentre l’iberico si è dovuto accontentare della sesta piazza sotto la bandiera a scacchi, anche a causa di una strategia che a conti fatti si è rivelata poco vincente. Prossimo appuntamento a fine agosto per il Gran Premio d’Olanda che si terrà sull’angusto tracciato di Zandvoort.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati