Formula 1 | Ferrari, altri 114 giri per Sainz e Leclerc a Sakhir

Sainz aprirà la giornata di domani, chiuderà al pomeriggio Leclerc

Ferrari, il racconto della seconda giornata di test a Sakhir
Formula 1 | Ferrari, altri 114 giri per Sainz e Leclerc a Sakhir

La seconda giornata dell’ultima sessione di test pre-stagionali del 2022, ha visto Charles Leclerc e Carlos Sainz impegnati su due programmi diversi al volante della F1-75. Nel complesso i piloti della Scuderia Ferrari hanno percorso oggi 114 tornate pari a 617 km, che portano il conto totale di questo test a 230 giri (1.244 km).

Mattino. Come previsto, a scendere in pista poco dopo le ore 10 locali (8 CET) è stato Charles che per gran parte della sessione ha girato con mescola C3 continuando a lavorare sulla messa a punto della vettura. Nella fase conclusiva della sua giornata in abitacolo, poco prima della pausa pranzo, il monegasco ha effettuato alcuni long run con la stessa tipologia di pneumatico e montato la mescola C2 nei minuti conclusivi. Nel complesso Charles – in una sessione interrotta in tre occasioni dalla bandiera rossa, due per lo stop di vetture in pista e una per un test procedurale – ha percorso 54 giri, il migliore dei quali in 1’34”366 con mescola C3.

Pomeriggio. Come sempre sin qui quest’anno, nell’ora di pausa prima dell’inizio della sessione pomeridiana i meccanici hanno modificato la F1-75 adattandola sulle misure di Carlos che ha seguito un programma differente dal compagno di squadra. Lo spagnolo ha girato prima in configurazione da qualifica iniziando con gomma C2 per passare poi a C3, C4 e C5. Il suo miglior tempo è stato 1’33”532 – rimasto il più veloce di giornata – con mescola C4. Nell’ultima ora ha invece effettuato dei long run simulando le condizioni di gara. In totale per lui 60 giri (325 km).

Programma. Domani si torna in pista al Bahrain International Circuit di Sakhir per la terza e conclusiva giornata di prove. Alle 10 di mattina locali (8 CET) Carlos salirà per primo sulla F1-75 lasciando il posto a Charles nel pomeriggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di